Giulia Elettra Gorietti, chi è l’attrice: carriera e curiosità

Chi è l’attrice romana Giulia Elettra Gorietti, cosa sapere su di lei: carriera, curiosità e vita privata, esordi, film e fiction, fidanzato.

(Tristan Fewings/Getty Images)

Figlia di Nicole Moscariello, attuale seconda moglie di Andrea Roncato, l’attrice romana Giulia Elettra Gorietti fa il suo esordio sul grande schermo a soli 14 anni, chiamata nel cast di ‘Caterina va in città’ di Paolo Virzì.

Leggi anche –> Claudia Gerini: chi è la figlia attrice Rosa Enginoli, carriera e curiosità

Qualche anno dopo, è nel cast delle commedie romantiche tratte dai romanzi di Federico Moccia, quindi viene scelta da Stefano Calvagna nel film ‘L’uomo spezzato’.

Leggi anche –> Luana Pantaleo, chi è: età, carriera, vita privata dell’attrice

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sulla giovane attrice Giulia Elettra Gorietti

(Ernesto S. Ruscio/Getty Images)

Nel 2005, è nel cast di Ti amo in tutte le lingue del mondo, diretto da Leonardo Pieraccioni. Invece, nel 2007 partecipa, in coppia con Federico Uslenghi, alla seconda edizione del programma Notti sul ghiaccio, su Raiuno, condotto da Milly Carlucci. Partecipa alla serie televisiva I liceali e alterna le sue partecipazioni nelle fiction ai ruoli sul grande schermo.

Al cinema, uno dei ruoli più importanti è quello di Sabrina, una escort coinvolta in un episodio di cronaca nel film Suburra, diretto da Stefano Sollima. Ex compagna del calciatore del Torino, Lorenzo De Silvestri, si è poi fidanzata con l’attaccante Pietro Iemmello. I due nel 2018 hanno avuto la loro prima figlia. Giulia Elettra Gorietti ha un profilo Instagram seguito da decine di migliaia di follower.

Impostazioni privacy