Coronavirus Scuola: maturità in classe, poi rientro a settembre

Esami di maturità in classe, poi rientro a settembre: il piano scuola del governo Conte e del ministro Azzolina in emergenza Coronavirus.

(Screenshot video)

La maturità sarà sui banchi di scuola, ma gli studenti non torneranno in classe prima di settembre. Questo si evince dalle parole di Giuseppe Conte, che ieri in conferenza stampa ha spiegato che “è molto complicato far convivere il diritto all’istruzione con la tutela della salute”.

Leggi anche –> Scuole Coronavirus: probabile riapertura a settembre – VIDEO

Stando a quanto anticipato in queste ore, da settembre i primi a trovare posto in classe saranno i bambini degli asili dai 3 anni in su. Gli ultimi a rientrare in classe dovrebbero essere gli studenti delle medie.

Leggi anche –> Riapertura scuole | il ministro Azzolina | “In aula appena sarà possibile farlo”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il piano scuola del governo Conte in emergenza Coronavirus

Coronavirus Italia scuole

“Il comparto scuola ha dimostrato grandissima resilienza”, ha detto quindi Conte, aggiungendo che sul tema degli esami di Maturità si sta lavorando per fare in modo che questi si svolgano fisicamente nella propria scuola. Quindi, l’ipotesi più probabile è che gli studenti verranno convocati in maniera personale e terranno l’esame esclusivamente orale in classe.

Nell’intervento di ieri in conferenza stampa, ripreso dal ministro Lucia Azzolina, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilevato: “Vogliamo consentire a tutti gli studenti interessati gli esami di Stato in conferenza personale, in presenza e in piena sicurezza”. Poi ha aggiunto ancora: “Il governo ha assunto un impegno ben preciso, quello di far svolgere i concorsi per 24mila insegnanti precari e 36mila giovani aspiranti. Noi vogliamo portarlo a termine”.

https://www.facebook.com/263440300857442/videos/3212260718793282/

Impostazioni privacy