Jay è la più giovane vittima del coronavirus: è morta a soli 5 mesi

Jay La Santa non c’è l’ha fatta: dopo un mese di lotta in un ospedale di New York, la neonata è deceduta, aveva appena 5 mesi.

La drammatica emergenza sanitaria causata dal Coronavirus sta continuando a mietere vittime giorno dopo giorno. Ieri, a New York, è deceduta la piccola Jay La Santa, bimba che avrebbe compiuto 5 mesi il prossimo 27 aprile. La piccola era nata con dei problemi cardiaci congeniti e si è ammalata di Covid-19 il 21 marzo scorso. I sintomi manifestati sono quelli ormai canonici: febbre alta e tosse. I genitori, il vigile del fuoco Jerel La Santa e la moglie Lindsey, l’hanno portata immediatamente in ospedale sperando che non avesse preso l’infezione.

Leggi anche ->Bimbo di 5 anni stroncato dal Coronavirus: è la più giovane vittima in UK

Purtroppo il test del tampone ha dato esito positivo e la piccola è stata ricoverata d’urgenza nel reparto di terapia intensiva neonatale. La speranza che la figlia potesse superare la malattia non ha mai abbandonato i giovani genitori, i quali hanno raccontato la sua battaglia in ospedale sui social. Nel mese di lotta alla terribile infezione virale, Jay è stata soprannominata “Principessa guerriera“.

Leggi anche ->Morta bambina di 12 anni di Coronavirus: più giovane vittima in Europa

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Funerale virtuale per Jay, la più giovane vittima del coronavirus

In milioni di persone hanno seguito con apprensione e speranza la battaglia della piccola Jay contro il coronavirus. Purtroppo, però, la bimba ha perso la propria lotta ieri, quando il suo cuore ha smesso di battere. I genitori hanno comunicato la triste notizia sui social, annunciando anche la celebrazione di un funerale virtuale su Facebook il prossimo 2 maggio. La piccola è la quarta bambina a morire dal 2 aprile ad oggi nello stato di New York dopo aver contratto il Covid-19.

Impostazioni privacy