Bill Gates, l’annuncio ufficiale: “Pronto a finanziare il vaccino anti-Coronavirus”

Il miliardario Bill Gates rilancia l’impegno nella lotta al Coronavirus: “Se funziona, sono pronto a finanziare le spese per il vaccino”.

Bill Gates

Bill Gates fa sul serio e si dice pronto a dare il proprio contributo nella lotta al Coronavirus. Il miliardario co-fondatore di Microsoft, da anni impegnato a sostegno di progetti filantropici, ha confessato in un’intervista al Times che con la pandemia partita da Wuham si è materializzato il suo “peggiore incubo”. E ribadisce il suo impegno a contribuire alla ricerca di un vaccino, con particolare riferimento alle ricerche in corso presso l’Università di Oxford: “Se risulteranno efficaci le finanzierò”.

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, sperimentazione finanziata da Bill Gates – VIDEO 

Leggi anche –> Bill Gates avvisa tutti: “Ci sarà un’epidemia tipo Coronavirus ogni 20 anni”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La mossa di Bill Gates

Secondo Bill Gates siamo come “in una guerra mondiale”, con l’unica differenza che “siamo tutti dalla stessa parte”. Il filantropo parla a ragion veduta, visto che insieme con sua moglie Melinda, attraverso la Fondazione che porta il loro nome, è impegnato ormai da anni per “eradicare malattie” come, polio, malaria e Hiv. Ora è la volta del Coronavirus, e l’azione richiesta è più urgente che mai.

Per tutte queste ragioni Bill Gates è in contatto con diversi studiosi e si tiene aggiornato su tutti i programmi più innovativi per la lotta al Coronavirus. In particolare, l’imprenditore cita il team guidato da Sarah Gilbert, responsabile del programma in corso presso lo Jenner Institute dell’Università di Oxford: “E’ magnifica”, dice, e il loro lavoro “è uno dei maggiori in corso”. Gates è anche in contatto con case farmaceutiche interessate alla produzione del vaccino su cui si sta lavorando ad Oxford, sempre nella speranza che funzioni. In tal caso “contribuiremo a garantire che venga realizzata una produzione di massa”. E non c’è dubbio che manterrà la promessa.

EDS

Bill Gates

Impostazioni privacy