Kim Jong-un: il giallo sulla sorte del leader nordcoreano – VIDEO

Il dittatore Kim Jong-un sarebbe morto per i postumi di un’operazione: il giallo sulla sorte del leader nordcoreano, cosa è accaduto.

https://www.youtube.com/watch?v=kr_TSiCKFSU

Potrebbe già essere morto: la rivelazione, che filtra un po’ ovunque, è di quelle clamorose. Il 36enne leader nordcoreano, Kim Kong-un, guida suprema della Repubblica Popolare Democratica di Corea dal 2011, potrebbe essere morto.

Leggi anche –> Resti umani | scheletri e teschi su barca fantasma | secondo caso in un mese

Nei giorni scorsi, le prime indiscrezioni: il dittatore assoluto dell’autoritario stato del Sud-est asiatico avrebbe subito un necessario intervento chirurgico lo scorso 12 aprile e le condizioni sarebbero giudicate gravissime.

Leggi anche –> Kim Jong un | giallo sulle sue condizioni | “Operato e grave”

(JUNG YEON-JE/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Kim Jong un

Il regime di Pyonyang ha prontamente smentito la notizia, fata in esclusiva dalla CNN, riferendo che Kim Jong-un “non è assolutamente malato né in gravi condizioni”. Poco fa, invece, è arrivata un’altra notizia ben più grave. Francesco Sisci, sinologo, professore di politica internazionale all’Università di Pechino, ha affermato infatti all’Adnkronos: “Che io sappia, è già morto”. La stessa notizia arriva anche da altre fonti e viene rilanciata da portali come Dagospia. Secondo Sisci, probabilmente il regime nordcoreano terrà segreta la notizia per settimane e l’aspirante successore potrebbe essere una donna: Kim Yo Jong, la sorella di Kim Jong-un. Si tratterebbe di una svolta.

Impostazioni privacy