Coronavirus Italia: dati contagio Regioni del 24 aprile – LIVE

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 24 aprile, i numeri live e gli aggiornamenti.

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Ancora in una fase di stallo la situazione dei contagi da Coronavirus in Italia: secondo i dati dell’Iss ad aprile la metà di questi si è avuta in Rsa, c’è poi il contagio in ambito familiare e infine quello ospedaliero.

Leggi anche –> Gaia morta a 27 anni di Coronavirus, la famiglia chiede chiarezza

Per quanto concerne le Rsa, i numeri sono drammatici: solo tra Milano e il lodigiano, ad esempio, si contano 1689 vittime. Migliora leggermente la situazione al Nord, mentre in generale si allenta ancora la pressione sulle strutture ospedaliere.

Leggi anche –> Coronavirus, Vittorio Sgarbi: “25mila morti, dato non vero”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 24 aprile

(LAURENT EMMANUEL/AFP via Getty Images)

Per quanto riguarda le singole Regioni, torna elevato il numero di nuovi contagi in Veneto: 348 in 24 ore, ma cala il numero di attualmente positivi, 250 in meno. Da 41 passano a 24 i nuovi contagi in Friuli. Cala anche in Emilia Romagna il numero di attualmente positivi. In Toscana, ci sono 97 nuovi casi, con 19 decessi, mentre nel Lazio i nuovi casi sono 78, quaranta dei quali a Roma. Sono 76 i nuovi casi positivi al Coronavirus nelle Marche, su 1440 tamponi totali. Molto bene i dati dell’Umbria: 1 solo contagio su oltre 1500 tamponi e gli attualmente positivi calano a 434, ben 55 in meno di ieri.

Ottimo il dato dell’Abruzzo oggi: un aumento di 18 casi su un totale di 1732 tamponi analizzati (1 per cento di positivi sul totale). Spostandoci al Sud, sono 2 i casi su 166 tamponi in Molise, mentre la situazione migliora anche in Campania, dove fanno notizia i 4 casi e un decesso a Napoli. Quattro nuovi casi su 515 tamponi effettuati in Basilicata. 10 invece su 624 tamponi sono i nuovi casi in Calabria. Ancora sotto i 4mila malati la Puglia, di questi meno di 60 in terapia intensiva. In Sardegna, infine, ci sono altri 4 decessi, che portano a 102 il numero complessivo.

Impostazioni privacy