Bianca Dobroiu, la modella positiva dopo 58 giorni: “Un incubo”

La modella 22enne Bianca Dobroiu sta vivendo un incubo: ammalatasi di Coronavirus a febbraio, 58 giorni dopo la dimissione dall’ospedale è ancora positiva.

Il caso di Bianca Dobroiu, giovane modella rumena di stanza a Bologna, è unico nel suo genere. La 22enne si è ammalata di Covid-19 lo scorso 27 febbraio ed il giorno dopo ha avuto conferma della positività in ospedale. I sintomi -febbre alta e tosse – si sono alleviati dopo 6 giorni di ricovero, quindi i medici le hanno permesso di lasciare la struttura. Ovviamente, avendo avuto il Covid-19, le è stato detto che doveva rimanere in isolamento finché non fosse risultata negativa a due tamponi.

Leggi anche ->Coronavirus | Sopravvissuta all’olocausto muore per il virus

Da quel giorno sono passati quasi due mesi (58 giorni per l’esattezza) ed ancora la malattia sembra presente nel suo organismo. La modella sta bene fisicamente, ma i tamponi fatti finora (ben 6) sono risultati tutti positivi. Raggiunta da ‘Il Resto del Carlino‘, Bianca racconta la sua singolare condizione: “Da marzo sto bene. Però dopo sei tamponi, l’ultimo il 16 aprile, sono ancora positiva e faccio la quarantena nella mia stanza senza poter vedere nessuno”.

Leggi anche ->Rebecca, chi è la 14enne affetta da patologie rare che verrà operata in Germania

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bianca Dobroiu, la modella positiva 58 giorni dopo la dimissione dall’ospedale: “Un incubo”

Inizialmente la ragazza aveva una grande paura, pensando di essere l’unica che dopo la dimissione dall’ospedale continuava a risultare positiva. I medici le hanno spiegato che ci sono stati altri casi, ma in nessuno di questi la positività si è prolungata sino ai due mesi. Adesso non è tanto preoccupata per la salute, quanto per il periodo di tempo per cui dovrà continuare a rimanere da sola: “Con mia madre, ci alterniamo per ogni cosa, anche per mangiare facciamo a turno. E’ un incubo. Non ce la faccio più, non vedo l’ora di poter fare anche una sola ora d’aria fuori”.

Il suo è un caso unico e potrebbe fornire delle risposte utili sulla natura del virus, Bianca però è interessata semplicemente ad uscire il prima possibile da questa condizione: “Per i medici sono un caso da studio, ma io vorrei risposte e sapere quando tutto finirà. Per fortuna la malattia è stata lieve, però sono ancora contagiosa. Ogni volta che è il momento del tampone, mi viene l’ansia, poi vedo il risultato e lo spiraglio di speranza vola via e mi arrendo”.

Impostazioni privacy