Stasera in tv – Karol un uomo diventato Papa, trama e cast

Appuntamento da non perdere in prima serata su Canale 5 oggi, martedì 21 aprile, con la miniserie Karol un uomo diventato Papa: ecco la trama e il cast

Karol un uomo diventato Papa

Appuntamento da non perdere questa sera, martedì 21 aprile, con la miniserie televisiva, in onda come unico film, che racconta la viva di Papa Giovanni Paolo II: Karol un uomo diventato Papa. Ci troviamo a Cracovia verso la fine degli anni Quaranta quando i nazisti sono protagonisti dell’invasione della Polonia. Karol Woytila, orfano di madre, è un giovane studente universitario, che vive davvero tantissime esperienze, come la passione per il teatro e per la poesia; lo studio della filologia e della filosofia all’Università; il lavoro da operaio e quello di insegnante; il sacerdozio, e il percorso religioso in seminario. Ma continua a vivere per il prossimo e per Dio cercando di lottare le ingiustizie e  gli orrori che ha visto da vicino. Diventa parroco nella nativa Cracovia, poi Vescovo ausiliario, Arcivescovo e Cardinale. Nel 1978 viene eletto Papa a Roma.

LEGGI ANCHE >>> Chiese aperte anche col Coronavirus | no del Papa | “Pregate così”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – Karol un uomo diventato Papa, curiosità

Nei panni di Karol troviamo  Piotr Adamczyk, mentre sono presenti anche diversi attori italiani come Toni Bertorelli, Ennio Fantastichini e Raoul Bova. Appuntamento da non perdere con la miniserie che andrà in onda come un unico film questa sera, martedì 21 aprile, su Canale5.

Karol un uomo diventato Papa

Impostazioni privacy