L’Aura, chi è la cantante bresciana: nome vero, carriera, vita privata

Chi è la cantante bresciana L’Aura: nome vero, carriera, vita privata, gli esordi e i suoi grandi successi, le partecipazioni a Sanremo.

(screenshot video)

L’Aura, pseudonimo di Laura Abela, è nata a Brescia nel 1984 e ha debuttato nel mondo della discografia nel 2005 con l’album Okumuki. Il disco venne poi ripubblicato nel marzo 2006 con l’inclusione del brano Irraggiungibile.

Leggi anche –> Noa, chi è la cantante israeliana: nome vero, carriera, vita privata

Fu in particolare proprio questo brano, con il quale la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani”, ottenendo un buon riscontro di vendite, a far conoscere la cantante sul mercato discografico.

Leggi anche –> Tony Esposito: chi è il musicista e cantante napoletano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sulla cantante L’Aura

Successivamente ha pubblicato il secondo album, Demian (2007), e partecipato al Festival di Sanremo 2008 nella categoria “Big” con il brano Basta!. Il brano, incluso nel suo terzo album L’Aura, arrivò nelle retrovie della classifica sanremese, ma anche in questo caso fece da contraltare un giudizio positivo della critica. Oltre alla canzone di Sanremo, il disco contiene tre inediti, i brani migliori dei primi due album e due rarità. Si tratta di una nuova versione dal vivo del brano Radio Star registrato con gli GnuQuartet e la cover di Bocca di rosa.

Negli anni molte sono le sue collaborazioni importanti, inclusa la partecipazione al live di Taormina di Laura Pausini nel 2014, ma a queste si affianca un lungo silenzio discografico. Nel 2017, a 10 anni dall’ultimo disco di inediti, esce un nuovo album, intitolato Il contrario dell’amore. La gestazione del disco è lunga, tant’è che dal lancio social alla pubblicazione passano quasi 2 anni. La cantante è sposata con il produttore artistico Simone Bertolotti. Il matrimonio venne celebrato nel 2011 a Miami. Due anni dopo, la coppia ha un figlio, Leonardo.

Impostazioni privacy