Cura contro il Coronavirus: Remdesivir si dimostra efficace – VIDEO

Nuove speranze nella cura contro il Coronavirus arrivano dal Remdesivir, il nuovo farmaco antivirale si dimostra efficace nella sperimentazione.

https://youtu.be/aWvEReYi0BA

Un ospedale di Chicago che ha trattato gravi pazienti di Covid-19 con Remdesivir, un farmaco antivirale di Gilead Sciences, sta ottenendo buoni risultati. In uno studio clinico attentamente monitorato stiamo vedendo rapidi recuperi di febbre e sintomi respiratori.

Leggi anche –> Remdesivir: il nuovo farmaco antivirale per curare il Coronavirus

In sostanza, quasi tutti i pazienti verrebbero dimessi in meno di una settimana. Remdesivir è uno dei medicinali che sta dando nuove speranze nella lotta al Covid-19, insieme al Tocilizumab ovvero il farmaco anti artrite che pare sia utile nella lotta al virus.

Leggi anche –> Coronavirus: primo paziente guarito in Liguria con farmaco sperimentale

(JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

In passato è stato usato contro Ebola e il mondo intero ha atteso i risultati degli studi clinici di Gilead. Questi sono positivi e probabilmente porteranno a rapide approvazioni da parte della Food and Drug Administration e di altre agenzie di regolamentazione. Se sicuro ed efficace, potrebbe diventare il primo trattamento approvato contro la malattia. L’Università di Chicago Medicine ha reclutato 125 persone con Covid-19 nei due studi clinici di Fase 3 di Gilead. Di queste persone, 113 avevano una malattia grave. Tutti i pazienti sono stati trattati con infusioni quotidiane di Remdesivir. “La migliore notizia è che la maggior parte dei nostri pazienti è già stata dimessa, il che è fantastico. Abbiamo solo visto il decesso di due pazienti”, ha dichiarato Kathleen Mullane, specialista in malattie infettive dell’Università di Chicago.

Impostazioni privacy