Coronavirus | Muore infermiera di 33 anni, non le fornivano le protezioni

In Florida, negli Stati Uniti, è morta un’infermiera di 33 anni che lavorava in un reparto Covid-19. Alla donna non venivano fornite le protezioni mediche necessarie.

Ha lavorato fino alla fine in un reparto Covid, non le hanno dato neanche una mascherina per proteggersi e ora lei non c’è più. Sono molto arrabbiato, mio figlio di 4 anni non avrà una madre“, queste le parole cariche di dolore di un marito che ha perso la donna che amava. Danielle Dicenso, di 33 anni, lavorava come infermiera nel reparto di terapia intensiva del Palmetto General Hospital di Hialeah, in Florida.

Leggi anche -> Coronavirus Stati Uniti | Trump taglia i fondi all’Oms | “Ha insabbiato tutto”

Danielle è morta giovedì scorso, nel salotto di casa dopo giorni che aveva febbre alta e tosse, i tipici sintomi del Coronavirus. A trovarla è stato suo marito Dominic, che ha scelto di parlare della sua storia. “Ha lottato per 4-5 giorni, la febbre è aumentata, si manifestava ad ondate. Mia moglie non aveva problemi di salute e sono certo che sarebbe ancora qui se le avessero fornito i dispositivi di protezione adeguati. Aveva paura di andare a lavorare, faceva turni da 12 ore, era stremata“. La donna si era messa in isolamento a casa dopo essersi sottoposta al tampone, il cui risultato è stato definito ‘inconcludente‘, come riportano i media locali e il Nyp.

Leggi anche -> Record di morti da Coronavirus negli Stati Uniti | quasi 2mila in un giorno

Coronavirus sangue

La tragica sorte di un’infermiera

La famiglia ora attende i risultato dell’esame del medico legale per avere conferma che si sia trattato di un caso di Coronavirus. “Tutti i dipendenti del nostro ospedale sono sottoposti a controllo della temperatura all’arrivo, indossano una maschera durante l’assistenza ai pazienti e sono tenuti a informarci se diventano sintomatici“, questa la nota dell’ospedale. Danielle non è stata la prima infermiera a morire nell’ospedale di Hialeah, ma anche per le altre vittime si attende la conferma di Covid-19.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

ospedale di Alzano

Impostazioni privacy