Coronavirus Italia: diretta Conferenza Stampa 15 aprile – VIDEO

Alle 18.00 la conferenza stampa giornaliera con i dati della Protezione Civile sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 15 aprile.

(Marco Di Lauro/Getty Images)

Altra giornata con una serie di notizie positive quella di oggi, per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus in Italia. I dati di alcune Regioni, infatti, lasciano ben sperare per i prossimi giorni: in diverse parti d’Italia, all’incremento dei tamponi, corrisponde una percentuale più bassa di positivi.

Leggi anche –> Coronavirus: in Europa c’è chi ha già riaperto le scuole

Nella giornata di ieri si erano registrati 602 decessi, ma il dato importante è che i nuovi contagi sono di poco sotto quota 3mila. Anche oggi cala il numero complessivo di casi, ovvero 2667 nuovi positivi, e cala anche il numero di decessi, che sono 578 in 24 ore.

Leggi anche –> Coronavirus Italia: il governo dà il via libera ai test sierologici

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 15 aprile

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’immagine è sempre più quella di un Paese diviso in due: in molte Regioni del Centro Sud Italia, infatti, i numeri mostrano un netto rallentamento. Si stabilizza al ribasso il dato delle Marche, con 77 nuovi casi su 662 tamponi e un’incidenza dell’11,6%. Incrementati i tamponi in Umbria: 1.302 quelli effettuati e c’è un solo contagio nella Regione. Il dato è stabile da diversi giorni e i positivi sono scesi sotto quota 900. Bene i dati di Molise, solo 2 casi su 180 tamponi con un’incidenza dell’1,1%, e della Basilicata che è oggi a zero nuovi contagi.

Si attesta sui 15 casi giornalieri anche la Calabria, mentre in Puglia si registrano 66 casi su 1447 tamponi, ovvero il 4,5% di positivi sul totale dei test effettuati. Rallenta il contagio anche a Roma, con 24 nuovi casi, sebbene ci siano 6 decessi, in tutto il Lazio i positivi sono 121. 139 i nuovi contagi in Toscana, con 18 morti, mentre in Veneto si contano 192 contagi e 34 morti. In Lombardia pesa adesso il caso del carcere di San Vittore, dove sono stati trovati 11 detenuti e 18 poliziotti positivi.

https://www.youtube.com/watch?v=tOKRldnHsZk

Impostazioni privacy