Bambina col Coronavirus | ricovero urgente in terapia intensiva a 3 anni

Una bambina con Coronavirus di soli 3 anni si trova in ospedale nel reparto di terapia intensiva. È tra i pazienti più giovani in assoluto.

bambina Coronavirus
Bambina Coronavirus ricovero immediato in terapia intensiva FOTO Getty Images

Una bambina affetta da Coronavirus ha necessitato del ricovero urgente nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Trieste.

LEGGI ANCHE –> Anziani Coronavirus | a 106 anni batte la malattia | ci riuscì anche con la spagnola

La piccola ha appena 3 anni e mezzo e fa parte del gruppo di persone che nelle scorse ore hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici nei vari nosocomi del Friuli-Venezia Giulia. Ma chiaramente quando ci vanno di mezzo i più piccoli in situazioni come queste le cose assumono una gravità particolare. A parlare della vicenda è il vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi, in una chiamata in videoconferenza con altri soggetti rappresentanti della Regione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Controlli Coronavirus | chirurgo nasconde compagna nel bagagliaio | polemica

Bambina Coronavirus, in quell’ospedale ci sono altri piccoli pazienti affetti da Covid-19

Riccardi ha detto quanto segue. “La bambina è ricoverata all’Irccs materno infantile ‘Burlo Garofolo’, a Trieste. È in terapia intensiva, sotto stretta osservazione da parte dei medici”. E sempre lì c’è un altro piccolo paziente, che pure ha mostrato un risultato di positività al Covid-19. È un bimbo poco più grande, di 7 anni, il quale però non si trova in terapia intensiva. Negli scorsi giorni poi c’era un terzo bimbo, di 10 anni, che per fortuna è guarito dalla malattia fino a potere essere dimesso per fare ritorno a casa.

LEGGI ANCHE –> Serie A Coronavirus | protocollo Figc per la ripresa degli allenamenti

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, grigliata in carcere a Firenze per agenti e famiglie

Impostazioni privacy