Coronavirus Italia: diretta Conferenza Stampa 14 aprile – VIDEO

Alle 18.00 la conferenza stampa giornaliera con i dati della Protezione Civile sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 14 aprile.

(PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Migliora sensibilmente la situazione Coronavirus in Italia: anche oggi si registrano numeri migliori rispetto alle 24 ore precedenti. Alle 18.00 la conferenza stampa della Protezione Civile, che annuncia 1695 guariti in più rispetto a ieri.

Leggi anche –> Coronavirus, ha record di multe: “Voglio sentirmi libero”

Ci sono purtroppo 602 decessi, ma il dato importante è che i nuovi contagi sono di poco sotto quota 3mila. Nella giornata di ieri si sono registrati 566 decessi e 1.224 guariti. Il dato più pesante è sempre quello delle morti della Lombardia: 240 decessi. Ma nella Regione, i nuovi contagi sono 428, praticamente un terzo di quelli di ieri.

Leggi anche –> Vaccino coronavirus, il virologo Giulio Tarro: “Non serve, non è l’Ebola”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 14 aprile

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Per quanto riguarda le singole Regioni, alcune stanno vedendo dei progressi importanti: nelle Marche, ad esempio, sono stati effettuati 436 tamponi e appena 45 sono quelli positivi, ovvero poco più del 10% contro il 17,1% di ieri. 38 sono i nuovi casi, con 4 decessi, in Friuli Venezia Giulia, mentre in Puglia si registrano appena 53 positivi su ben 1.149 testi effettuati. Il dato pugliese testimonia come al Sud il contagio è sempre più isolato.

Sempre nel Sud Italia, ad esempio, appena 28 sono i nuovi casi in Calabria. Al Centro, in Toscana si rilevano 137 nuovi casi e 20 decessi, con un lieve incremento dei ricoverati. 143 casi con 16 decessi invece nel Lazio, mentre a Roma i nuovi casi sono 26, in calo rispetto ai giorni scorsi. C’è una nuova vittima in Umbria, dove anche oggi si è registrato un solo positivi e quindi continua a calare il numero dei positivi totali.

https://www.youtube.com/watch?v=jDMjt5K-USQ

Impostazioni privacy