Elisa Pardini, è morta la bimba che da 3 anni lottava contro la leucemia

Elisa Pardini, è morta la bimba che da 3 anni lottava contro la leucemia. La piccola si è spenta oggi a Roma. La situazione si era aggravata nell’ultimo periodo.
Elisa Pardini

Non ce l’ha fatta la piccola Elisa. Così si è spenta oggi la bimba che da 3 anni lottava contro il male che non è riuscita a sconfiggere, una rarissima forma di leucemia. Nella disperazione e nel cordoglio la famiglia della piccola.

Leggi anche –>  Elisa, il dramma della bimba malata di leucemia: “La bestia è tornata”

Leggi anche –> Elisa, la bimba malata di leucemia è gravissima: la situazione è precipitata

Elisa Pardini, è morta la bimba che lottava contro la sua malattia da 3 anni

Il male che non ha lasciato scampo alla piccola è la leucemia mielomonocitica infantile. Una rara forma di tumore che colpisce uno o due bambini su un milione. Si è spenta così oggi la bimba di 5 anni e mezzo che lottava da oltre metà della sua brevissima vita con questo terribile male. Elisa era ricoverata da oltre 2 anni nel reparto oncologico infantile dell’ospedale Bambin Gesù di Roma, affidata alle cure del professor Franco Locatelli.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel più profondo dolore vive in queste ore la famiglia della bimba. Il padre di Elisa aveva pubblicato alla fine dello scorso anno un post su Facebook nel quale annunciava che la sua bambina aveva ricevuto un nuovo trapianto di midollo osseo. Il primo era avvenuto nel gennaio del 2018, ma non ebbe un esito positivo, probabilmente a causa del grado di aggressività della malattia della piccola.

La famiglia di Elisa ha condiviso da sempre la propria storia sui social e questo ha permesso loro di riceve i frutti della solidarietà di moltissime persone nel corso degli anni.
Per il trapianto di Elisa sono state utilizzate le cellule congelate della prima donatrice, compatibili tra l’85 e il 90 %. Prima di affrontare il trapianto, la bimba si era dovuta sottoporre ad una pesante seduta di chemioterapia. A seguito del primo trapianto, sulla bimba sono ricomparsi i segni della malattia dopo sei mesi. E un anno e mezzo è il tempo di preparazione che si è reso necessario per permettere alla piccola di affrontare il secondo trapianto.
Elisa Pardini

Impostazioni privacy