Terremoto Napoli | paura nella notte | i messaggi della gente | FOTO

Un terremoto a Napoli ha svegliato molte persone questa notte. La scossa si è sentita in maniera evidente, le testimonianze sui social.

terremoto Napoli
Scossa terremoto Napoli evento sismico nella notte Foto dal web

Scossa di terremoto a Napoli nella notte. Un movimento tellurico ha fatto tremare la terra in particolare a Pozzuoli. Ma l’evento si è sentito anche nel capoluogo partenopeo.

LEGGI ANCHE –> Veronica D’Ascenzo, chi è la giovane sopravvissuta al terremoto in Molise

L’ora dell’evento coincide con le 02:50, con le strumentazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che hanno registrato una intensità pari a magnitudo di 2.9. La profondità del sisma è stata stimata in soli 2 chilometri. L’epicentro invece è localizzato a Pozzuoli, a breve distanza dalla Solfatara, che è un luogo di grande interesse dal punto di vista geologico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> E’ nata Giulia, la figlia del 38enne “paziente 1” di Codogno

Il terremoto a Napoli si è manifestato soprattutto nella parte occidentale, in particolare nei quartieri di Agnano, Pianura, Fuorigrotta e Bagnoli. In tanti si sono svegliati di soprassalto e hanno lasciato anche le proprie testimonianze sui social network ed in particolare su Twitter. Sono anche pervenute delle telefonate al 118. Non si segnalano comunque danni a cose o persone.

Impostazioni privacy