Elena Santarelli rivela: “Ecco come ho capito di non avere il Coronavirus”

Ospite a ‘Italia Sì’, Elena Santarelli ha condiviso con il pubblico il consiglio datole dal medico per distinguere i sintomi allergici dal Coronavirus.

Nella puntata odierna di ‘Italia sì‘, programma condotto da Marco Liorni, si è parlato come sempre dell’attuale situazione nel nostro Paese e nel mondo. Ospiti in studio i soliti quattro Saggi: Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa, Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzo. Il conduttore ha annunciato i servizi con i quali si è dato spazio alla cronaca odierna: approfondimenti sulla situazione in Italia, ma anche su quella di Spagna e Stati Uniti, Paesi che si trovano a dover affrontare un’emergenza simile alla nostra.

Leggi anche ->Consiglio Superiore di Sanità: “Mascherine utili, ma non fondamentali…”

Con gli ospiti in studio si è parlato anche della problematica legata alle allergie stagionali. I sintomi, infatti, potrebbero essere scambiati con quelli del Covid-19. Un problema che si sostituisce a quello dei sintomi influenzali e che potrebbe generare delle preoccupazioni a molti italiani. Sull’argomento è intervenuta Elena Santarelli, la showgirl infatti soffre di allergie e si è informata con il medico di base per capire se ci fosse un modo per distinguere i sintomi dell’allergia da quelli del Coronavirus.

Leggi anche ->Coronavirus Italia, un po’ di speranza: 85 morti e 400 contagi in meno

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Elena Santarelli condivide il consiglio del medico per distinguere allergia da Coronavirus

La saggia esordisce dicendo: “Io soffro di allergia in questo periodo e il mio medico di base mi ha spiegato come fare per capire se i miei sintomi erano dovuti, appunto, all’allergia o al coronavirus”. Quindi condivide il consiglio del dottore: “Mi ha suggerito di prendere una pasticca senza cortisone, un antistaminico ma, appunto, senza cortisone. Mi ha poi detto: ‘Se i sintomi passano, allora è solo l’allergia’”. Successivamente ha concluso dicendo: “I sintomi possono ingannare. Facendo così ho capito che la mia era solo Allergia”.

Elena Santarelli

Impostazioni privacy