13enne morto di Coronavirus, funerale devastante con i genitori e parenti a distanza

Nel Regno Unito la vittima più giovane morta per il Coronavirus aveva solo 13 anni, i suoi familiari guardano il funerale a distanza di sicurezza.

Ismail Mohamed Abdulwahab, di Brixton, è morto da solo a 13 anni nell’ospedale di King’s College. Oggi la vittima più giovane di Coronavirus nel Regno Unito viene seppellita, ma sua madre e i suoi fratelli possono guardare il funerale soltanto online in quanto sono costretti all’isolamento.

Leggi anche -> Coronavirus Filippine | il presidente tuona | “Uccidere chi viola la quarantena”

Alcuni zii e cugini hanno potuto assistere al funerale di Ismail, indossando abiti protettivi e adottando le misure di distanza di sicurezza sia durante le preghiere, che mentre la sua bara veniva posata in terra. Nonostante il 60% degli ammalati di Coronavirus hanno oltre 60 anni, c’è un numero crescente di giovani che stanno cadendo vittime della malattia. Oggi la madre di Ismail, Sadiya, e i suoi sei fratelli hanno dovuto guardare il funerale su una live-stream perché due dei familiari mostrano sintomi di Coronavirus. Il padre del ragazzo, invece, ha perso la battaglia col cancro 5 anni fa, così riporta il Daily Mail.

Leggi anche -> Coronavirus news | morto un bambino | era un neonato di 6 settimane

Funerale per la vittima più giovane d’Inghilterra

Secondo le usanze islamiche, il corpo viene inizialmente portato alla moschea per le preghiere speciali ma, a causa della chiusura di tutti i luoghi di culto, quello di Ismail è stato portato direttamente al cimitero. Il giovane ragazzo non presentava alcuna condizione pregressa ed è ricordato dalla famiglia come ‘dolce e gentile‘. È risultato positivo la scorsa settimana ed è morto dopo tre giorni, a causa un infarto. Diventa così il primo bambino ucciso dal virus nel Regno Unito, dove le morti sono oltre 3600.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy