Sergio Rossi: chi era il re delle calzature morto di Coronavirus – VIDEO

Chi era Sergio Rossi, il re delle calzature morto di Coronavirus: si è spento a 85 anni per la malattia, il suo marchio noto in tutto il mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=VaCmAz6IP9E

Il mondo dell’imprenditoria italiana piange Sergio Rossi, il re delle calzature del nostro Paese. L’uomo si è spento a 85 anni all’ospedale di Cesena, dove era stato ricoverato venerdì scorso. Da qualche giorno era risultato positivo al Covid-19.

Leggi anche –> Wuhan, nuova allerta Coronavirus: “Restate in casa, il rischio è ancora alto”

Nelle ultime ore, le sue condizioni si sono rapidamente aggravate. Col suo brand, l’imprenditore era sceso in campo a favore della lotta al Coronavirus. Aveva infatti annunciato la donazione di 100mila euro a favore dell’Ospedale Sacco di Milano.

Leggi anche –> Coronavirus | 5 milioni di positivi in Italia, 1 milione in Lombardia

(screenshot video)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’imprenditore romagnolo Sergio Rossi era nato nel 1935 a San Mauro Pascoli e giovanissimo, a soli 16 anni, aveva fondato l’omonimo brand di calzature. Da quella piccola impresa fondata da adolescente era partito alla conquista del mondo, realizzando un brand divenuto fiore all’occhiello nel panorama internazionale. Forma, armonia ed eleganza erano i tre tratti distintivi delle calzature che aveva disegnato negli anni.

Impostazioni privacy