Maria Chiara Grandis, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Carriera e curiosità sulla giornalista Rai Maria Chiara Grandis, istruzione e studi: dal TgR Liguria a quello della Lombardia.

(screenshot video)

Savonese di nascita, dopo aver studiato al liceo classico della sua città, Maria Chiara Grandis si laurea nel 2006 in scienze della comunicazione a Genova, quindi frequenta la scuola di giornalismo della Cattolica di Milano.

Leggi anche –> Gessica Costanzo, chi è la giornalista che racconta il Coronavirus

Classe 1983, la giornalista è iscritta all’albo della Liguria dal 2007. Attualmente vive in Lombardia ed è tra i volti più noti del tg regionale della Rai. In precedenza è stato il volto del TgR Liguria.

Leggi anche –> Alessandra Carli, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Maria Chiara Grandis: cosa sapere su di lei

Sul suo profilo Instagram, la giornalista pubblica soprattutto foto della sua vita privata e dei posti che visita. In Rai è entrata nel novembre 2015, dopo aver vinto uno dei 100 posti disponibili e aver superato delle selezioni molto dure. Ha dovuto confrontarsi con una Commissione presieduta da Ferruccio De Bortoli. In precedenza, ha lavorato presso l’ufficio stampa della presidenza di Regione Lombardia.

Figlia di un noto chirurgo, la giovane giornalista della Rai lo scorso anno ha affrontato un grave lutto. Infatti, a soli 25 anni è morta per un malore la sorella minore Orsetta, mentre si trovava in una stanza di albergo a Casei Gerola, nell’Oltrepò Pavese.

Impostazioni privacy