Bologna | terremoto nella notte | panico tra la gente | FOTO

Terremoto Bologna: una scossa sismica colpisce la provincia del capoluogo dell’Emilia-Romagna, la scossa avvertita anche in città.

terremoto Bologna
Scossa di terremoto a Bologna nel corso della notte Foto dal web

Una scossa di terremoto a Bologna ha avuto luogo nel corso delle prime ore di martedì 31 marzo 2020. Lo hanno segnalato i sismografi dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

LEGGI ANCHE –> Covid 19 Emilia Romagna | lo strano caso di Ferrara e provincia | “È immune”

Il movimento tellurico si è verificato per la precisione in una area della provincia felsinea, con epicentro manifestatosi nel piccolo comune di Fontanelice. Altre località molto prossime all’epicentro sono Borgo Tossignano e Casola Valsenio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> “Il paziente 1 non è Mattia”: rivelazioni choc sul primo caso di Coronavirus

Terremoto Bologna, il sisma avvertito in maniera distinta da alcuni residenti

L’orario preciso del sisma coincide con le ore 03:19, la magnitudo riscontrata dalle apparecchiature dell’INGV è di magnitudo 3.0. Abbastanza forte quindi da essere avvertita dalla popolazione. Alcuni sono anche scesi in strada, da quanto risulta, mentre non mancano anche le immancabili testimonianze sui social network, nonostante l’ora tarda. Il terremoto avvertito a Bologna e provincia ha suscitato ulteriore apprensione a quella già esistente per via della delicata situazione legata alla epidemia da Coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Ragazza muore a 26 anni di Coronavirus: aveva festeggiato da poco il compleanno

LEGGI ANCHE –> Lodi e Bergamo frenano il Coronavirus: “Interventi di soccorso giù del 50%”

Impostazioni privacy