Coronavirus, ecco quando finiranno i contagi regione per regione

Il Coronavirus ha messo in ginocchio l’intera Europa, partendo così dall’Italia con il primo caso del “paziente 1”. Quando finiranno i contagi?

Covid 19 Italia

Uno studio per capire quando si potrebbe tornare alla vita di tutti i giorni. L’obiettivo è quello di arrivare alla seconda o terza settimana di maggio quando ci potrebbero essere zero contagi da Covid-19. Tutto dovrebbe verificarsi tra il 5 e il 16 maggio con alcune regioni, come Veneto e Piemonte, pronte a vedere i primi risultati già a metà aprile. Lo studio è stato sostenuto dall’Einaudi Institute for Economics and Finance (Eief), un centro di ricerca universitaria di Roma sostenuto dalla Banca d’Italia, che ha avviato uno studio sull’intera Italia. Ecco le analisi regione per regione con la possibile data di zero contagi:

Abruzzo Aprile 11
Basilicata Aprile 7
Calabria Aprile 17
Campania Aprile 20
Emilia-Romagna Aprile 28
Friuli-Venezia Giulia Aprile 10
Lazio Aprile 16
Liguria Aprile 7
Lombardia Aprile 22
Piemonte Aprile 15
Puglia Aprile 9
Sicilia Aprile 14
Toscana Maggio 5
Trentino-Alto Adige Aprile 6
Umbria Aprile 7
Valle d’Aosta Aprile 8
Veneto Aprile 14

LEGGI ANCHE >>> Fedez consulente per le banche: rapper firma accordo – VIDEO

Contagi Coronavirus


Se vuoi seguire tutte le ultime notizie selezionate dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Coronavirus, i dati regione per regione

Come svelato dallo studio, riportato dall’edizione de “Il Corriere della Sera, in Toscana, per esempio, i contagi di Covid-19 finiranno tra il 5 e il 16 maggio visto che è la regione più indietro nella curva. In altre regioni la situazione è già molto sviluppata e così in Trentino-Alto Adige la soglia dovrebbe essere raggiunta il 6 aprile. Situazione simile in Basilicata con il giorno 7 cerchiato sul calendario. Poi sarà, a poco a poco, un susseguirsi di zero contagi: dalla Valle d’Aosta alla Puglia. Il Veneto arriverà, invece, il 14 aprile, mentre in Lombardia il 22: sei giorni dopo anche in Emilia Romagna. Infine, il modello non prevede date per tre regioni come Marche, Molise e Sardegna.

Covid 19 Italia
La situazione Covid 19 Italia Foto dal web

 

Impostazioni privacy