Serie A, Spadafora sulla ripresa del campionato: “Impossibile il 3 maggio”

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio tutti i settori della vita quotidiana. Quando riprenderà la Serie A? Il Ministro Spadafora svela tutto

L’emergenza Coronavirus non vuole arrestarsi. In questo momento di crisi generale il ministro dello sport e dei giovani, Vincenzo Spadafora, ha svelato ai microfoni de “La Repubblica quando si ritornerà in campo: “Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Pensavo ai nostri ragazzi abituati a stringersi, abbracciarsi, passarsi la bottiglietta: tutto questo mancherà per molto tempo”. Poi lo stesso ministro ha parlato anche di ciò che avverrà nel mese di aprile: “Proporrò di prorogare per tutto aprile il blocco delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò la misura anche agli allenamenti, sui quali non eravamo intervenuti perché c’era ancora la possibilità che si tenessero le Olimpiadi“.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Gravina assicura: “Assegneremo lo scudetto anche se non si gioca”

Se vuoi seguire tutte le ultime notizie selezionate dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Serie A, Spadafora sugli aiuti economici

Lo stesso ministro dello Sport, poi, ha messo il focus sull’aspetto economico del calcio:  “Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni di euro allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita”. Infine, ha svelato: “Dal calcio di Serie A invece mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento: le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori: devono capire che niente dopo questa crisi potrà più essere come prima”.

Vincenzo Spadafora chi è
Getty Images
Impostazioni privacy