Professore muore durante la lezione online, studenti sotto choc

Un professore di Fermo è morto, vittima di un infarto improvviso, durante la lezione online. I suoi studenti sono sotto choc.

bambino investito cosenza

E’ morto d’infarto Fabrizio Borgi, professore 58enne di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. Stava tenendo la lezione in videoconferenza ai suoi allievi, come faceva tutti i giorni dalla chiusura delle scuole per via dell’emergenza Covid-19. All’improvviso, raccontano gli studenti, si è fermato per qualche istante, si è alzato e si è allontanato dietro una tenda. I ragazzi che lo seguivano online hanno sentito un paio di colpi di tosse e poi nient’altro. Il professore non è mai tornato. E’ morto vittima di un infarto improvviso, Fabrizio Borgi: lascia la moglie ed una figlia.

Potrebbe interessarti anche –> Malore online, gamer 17enne salvato dall’avversario a 5000 km di distanza

Professore muore durante la lezione online, addio a Fabrizio Borgi

bambino precipita dal balcone

L’accaduto, assurdo e imprevedibile, è stato seguito in diretta web dagli studenti di Borgi, che hanno assistito anche ai disperati tentativi di rianimazione. Il  tablet con il quale il docente stava tenendo la lezione, infatti, è rimasto collegato. Sono stati proprio gli allievi ad allertare per primi i soccorsi: i ragazzi hanno atteso alcuni minuti, pensando che il professore si fosse dovuto allontanare per una telefonata o per risolvere qualche problema in casa, ma dopo un po’ quel silenzio ha iniziato a diventare anomalo e si sono spaventati. I loro timori si sono rivelati, purtroppo, corretti. Davanti all’abitazione dell’insegnante sono arrivati ambulanza ed automedica della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare, una pattuglia dei carabinieri e due della polizia locale, oltre ad un equipaggio dei vigili del fuoco. Ad aprire la porta di casa dell’uomo è stata la donna delle pulizie che, trovandosi in un’altra stanza al momento della morte di Borgi, non si era accorta di nulla.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy