Massimo Wertmüller, chi è: età, carriera, vita privata dell’attore

Massimo Wertmüller è un bravissimo attore italiano, protagonista di tanti titoli di successo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.  

Massimo Wertmüller è una figura prestigiosa del mondo teatrale italiano, un brillante attore anche per il cinema e la televisione e un valente regista. Conosciamolo più da vicino.

Leggi anche –> Chi è Lina Wertmuller: età, vita privata e carriera della regista premio Oscar 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Massimo Wertmüller

Massimo Wertmüller è nato a Roma il 13 agosto 1956. Nipote della grande regista Lina Wertmüller, dopo aver esordito in teatro nel 1976 con Luci di Bohéme, spettacolo presentato alla Biennale di Venezia, nel 1978 ha iniziato a frequentare il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti. Insieme ai compagni di corso Paola Tiziana Cruciani, Shereen Sabet, Rodolfo Laganà, Patrizia Loreti e Silvio Vannucci ha fondato il gruppo comico La Zavorra, attivo nel teatro cabaret e nell’intrattenimento televisivo fino al 1984.

Nello stesso anno Massimo Wertmüller ha debuttato sul grande schermo con il film La fine del mondo nel nostro solito letto in una notte piena di pioggia, diretto dalla zia Lina, regista anche in Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante da strada (1983) e Sotto.. sotto.. strapazzato da anomala passione (1984), Notte d’estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico (1986), In una notte di chiaro di luna (1989) e nel televisivo Francesca e Nunziata (2001, su Canale 5).

Da ricordare, tra gli altri suoi ruoli in televisione, anche quello del commissario Giorgio Pettenella nella serie La squadra, andata in onda su Rai 3 e in replica su Rai Premium, e le apparizioni nelle serie RIS Roma, nei panni del generale Abrami, e  1992 di Sky, nei panni di Mariotto Segni.

Primo testimonial di Wind nel 1999, Massimo Wertmüller sostiene l’organizzazione Medici Senza Frontiere e diverse cause animaliste. E’ sposato con Anna Ferruzzo (classe 1966), sua collega e storica compagna. Insieme a lei ha diretto e interpretato a teatro la lettura A memoria e In nome della madre.

EDS

 

Impostazioni privacy