Situazione vaccino Coronavirus, scienziati russi informano di avere compiuto dei progressi in tal senso. Loro stessi dicono quando sarà completato.

Dalla Russia arriva la notizia di un vaccino anti Coronavirus. Lo fa sapere l’Agenzia Federale Biomedica della Federazione Russa (FMBA). Si tratta di un organismo statale che risponde direttamente al locale Ministero della Salute.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | il bollettino dello Spallanzani | “I malati di oggi”
Non a caso tra le sue figure principali figura proprio un ex ministro, Veronika Skvortsova, la quale fa sapere che gli studi per la realizzazione del vaccino contro il Coronavirus hanno superato il primo stadio di sviluppo. “Adesso procederemo con dei test fino al prossimo mese di luglio. In merito alla realizzazione finale di un rimedio efficace, prevediamo di avere tutto pronto nel giro di 11 mesi”. Il Covid-19 è diventato ormai un problema di portata mondiale. Sorto in Cina a dicembre 2019, nel giro di appena qualche mese è riuscito a propagarsi in Europa, ed in Italia nello specifico, per poi dilagare in tutti gli altri continenti.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, la denuncia del primario: “Tamponi ai calciatori e non ai medici”
Vaccino Coronavirus, al mondo serve urgentemente una cura
LEGGI ANCHE –> Coronavirus news | polizia sventa orgia in piena quarantena