Siria Magri, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Mediaset

Carriera e curiosità sulla giornalista Mediaset Siria Magri, esordi e successo: i programmi più amati, il marito Giovanni Toti, gli incarichi.

(screenshot video)

Bergamasca classe 1962, la carriera di Siria Magri ha inizio con una collaborazione all’archivio dell’Eco di Bergamo, appena diplomatasi. Oggi è condirettore di Videonews, la testata giornalistica di Mediaset.

Leggi anche –> Anna La Rosa, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Tra le sue primissime esperienze, quella a Bergamo Tv, in cui si occupa di sport. Anche i primi anni di Mediaset, in cui entra nel 1988, sono dedicati allo sport.

Leggi anche –> Alessandra Carli, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Siria Magri: cosa sapere su di lei

(Twitter)

Siria Magri successivamente diventa giornalista professionista nel 1992 e responsabile della pagina sportiva dell’appena nato TG5. L’anno successivo inizia a condurre Studio Aperto, un sodalizio che va avanti per 17 anni, finché nel 2010 arriva la nomina a vicedirettore di Videonews, testata giornalistica che cura e produce diversi programmi di informazione del gruppo Mediaset. Negli anni di permanenza a Studio Aperto ha ricoperto anche il ruolo di caporedattrice. Negli stessi anni incontra l’uomo della sua vita, Giovanni Toti, futuro presidente della Regione Liguria, all’epoca un semplice cronista. I due si sposano in Toscana, a Pietrasanta, per Siria Magri sono le seconde nozze.

Negli anni, la giornalista è responsabile e curatrice di vari programmi Mediaset, in particolare di Quarto grado, condotto da Salvo Sottile prima e da Gianluigi Nuzzi. Quindi diventa curatrice di una serie di talk-show condotti da Paolo Del Debbio. Nel febbraio del 2019 viene nominata condirettore di Videonews. A febbraio 2020 riceve il premio “Dietro le Quinte” al gran galà della stampa del Festival di Sanremo. Dal matrimonio con Giovanni Toti non sono nati figli.

Impostazioni privacy