Roma, l’annuncio della giunta: “Pronte nuove assunzioni” – VIDEO

L’assessore al Personale di Roma Capitale, Antonio De Santis su Facebook: “Nelle prossime settimane prevediamo nuove assunzioni”.

https://www.youtube.com/watch?v=DlxRlHjXdoI&feature=youtu.be

Il Comune di Roma ha pronto un nuovo piano assunzioni: lo scrive su Facebook l’assessore al Personale di Roma Capitale, Antonio De Santis, che osserva: “Oggi siamo chiaramente tutti concentrati sulla gestione dell’emergenza”.

Leggi anche –> Coronavirus, uscita dalla crisi è lontana: “Forse in estate”

“Ma l’occhio deve comunque restare vigile sulle attività programmate e costruite durante la fase ordinaria. I processi impostati e i percorsi avviati riprenderanno regolarmente”, prosegue De Santis.

Leggi anche –> Coronavirus Roma: stretta sui controlli e posti di blocco – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Traffico a Roma (iStock)

L’assessore sottolinea: “Innanzitutto vi riferisco una notizia. Con un enorme sforzo siamo riusciti a ritagliare uno spazio di spesa che ci consentirà di anticipare la chiamata di 250 idonei dalle 22 procedure. Questo contribuirà ad agevolare il percorso di sostituzione dei rinunciatari anche alla luce delle scadenze di legge previste per le graduatorie. Inoltre, sempre In linea con l’evoluzione del quadro complessivo dell’emergenza in corso, nelle prossime settimane potranno firmare il contratto ed entrare in servizio 300 nuovi agenti di Polizia Locale, esaurendo così la graduatoria”.

Poi aggiunge: “Verrà concluso il lavoro delle commissioni, già in fase avanzata, che consentirà di immettere in organico 117 nuovi assistenti sociali. La responsabilità istituzionale impone di operare su un doppio binario. Gestire con lungimiranza l’emergenza e continuare a coltivare le azioni politiche e amministrative già in corso. Perché la vera sfida sarò quella di tornare a correre con più vigore ed energia di prima”.

Impostazioni privacy