Lo stagista inaspettato: trama, cast, curiosità del film

Lo stagista inaspettato: tutte le informazioni sul film con Robert De Niro in onda su Canale 5 alle 21.

lo stagista inaspettato

La programmazione di lunedì dedita al film prosegue con il film Lo stagista inaspettato, film diretto da Nancy Meyers, con protagonista Robert De Niro nei panni di Ben Whittaker  un pensionato settantenne vedovo e senza cose da fare a casa. Canale 5 quindi decide di far concorrenza interna, visto che su Italia Uno andrà in onda Harry Potter.

Leggi anche–> Harry Potter e la Pietra Filosofale: trama, cast, curiosità del film

Lo stagista inaspettato: trama

Ben Whittaker, ormai vedovo e in pensione, scopre che un’azienda di Brooklyn che vende abbigliamento online sta cercando degli stagisti “senior”. Decide quindi di presentarsi e dopo aver superato brillantemente il colloquio, viene assunto  alle dipendenze di Jules Ostin (Anne Hathaway), la fondatrice della compagnia.
Ben – che è molto scaltro –  riesce a farsi apprezzare dai colleghi, costruendo con il tempo anche una forte amicizia con Jules. Proprio grazie all’aito di Ben, Jules prenderà una delle decisioni più importanti della sua vita.

Cast

Nel cast figurano oltre a Robert De NiroAnne Hathaway anche Rene Russo che interpreta Fiona, Andrew Rannells  nei panni di Cameron e Adam DeVine nel ruolo di Jason.

Lo stagista inaspettato: curiosità

All’inizio per i ruoli di Ben e Jules sono stati presi in considerazione Michael Caine e Tina Fey. Quentin Tarantino lo ha definito uno dei suoi film preferiti del 2015. La pellicola vuole ricordare un po’ Il diavolo veste Prada, ma questa volta il dirigente. Drena De Niro, figlia dell’attore, fa un piccolo cameo.

In una scena il personaggio di Robert De Niro dice di poter dire entro 10 secondi quello che gli altri devono sapere su di lui. Per dirlo, però, impiega circa 13 secondi.

 

Impostazioni privacy