Giancarlo Dotto, chi è: carriera e curiosità sul giornalista e scrittore

Carriera e curiosità sul giornalista e scrittore Giancarlo Dotto, chi è: cosa sapere su di lui, dal rapporto con Carmelo Bene al successo in tv.

(screenshot video)

Veneto, classe 1952, Giancarlo Dotto entra nel mondo dello spettacolo grazie all’amicizia e alla collaborazione come assistente alla regia di Carmelo Bene.

Leggi anche –> Enrica Bonaccorti, chi è: età, vita privata e carriera della conduttrice televisiva

Tra l’altro, dal loro rapporto nasce la biografia Vita di Carmelo Bene. Successivamente, ha collaborato alla stesura di Chi mi credo di essere di Maurizio Costanzo e di Una bellissima ragazza di Ornella Vanoni. Così è divenuto il biografo dei personaggi dello spettacolo.

Leggi anche –> Anna La Rosa, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Giancarlo Dotto

Negli anni, affianca alla carriera di autore teatrale e scrittore, quella di giornalista. Collabora con i principali quotidiani e riviste italiane: La Stampa, Il Messaggero, Il Foglio, Gioia, Panorama, Diva e Donna, Max e L’Espresso. Con quest’ultimo lavora a un’ inchiesta sulla prostituzione giovanile, soprattutto di minori straniere. Lavora anche molto in televisione, sia per programmi sportivi che per talk show e reality show.

Inoltre ha partecipato a Verissimo, Matrix, La versione di Banfi e più di recente a Domenica Live di Canale 5. Tra i suoi saggi più interessanti, il libro Il mucchio selvaggio – La strabiliante, epica, inverosimile ma vera storia della televisione locale in Italia, edito da Arnoldo Mondadori Editore e scritto insieme a Sandro Piccinini. Cugino dei giornalisti di radio e tv Emanuele Dotto e Matteo Dotto, scrive molto anche di sport.

Impostazioni privacy