Parigi, allarme all’Università: “Uomo armato con una bomba”

0
3

Grande intervento di polizia presso l’università Evry-Courcouronnes di Parigi, allarme: “Uomo armato con una bomba”.

(THOMAS SAMSON/AFP via Getty Images)

La polizia è dispiegata nei pressi dell’università di Evry, a Parigi, dopo aver ricevuto una chiamata. Hanno stabilito un perimetro di sicurezza. I testimoni riportano l’intrusione di un uomo armato, ma ciò non è stato confermato.

Leggi anche –> Paura a Parigi, auto in fiamme nei pressi della stazione – VIDEO

Altre fonti addirittura sostengono che l’uomo armato avrebbe con sé una bomba. Un intervento di polizia su larga scala è in corso presso la biblioteca dell’università.

Leggi anche –> Terrore alle porte di Parigi: il bilancio dell’agguato – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Allarme all’università di Parigi: bufala, falso allarme o pericolo reale?

(CHRISTOPHE ARCHAMBAULT/AFP via Getty Images)

Una grande confusione regna sui motivi di questo dispiegamento di forze di polizia innescato dopo la ricezione di una chiamata che indica l’intrusione di un uomo armato. È stato lanciato il protocollo di sicurezza in caso di attentati. Gli studenti e gli spettatori sono attualmente invitati a lasciare l’area. È stato creato anche un grande perimetro di sicurezza. “Volevamo andare in biblioteca e ci hanno detto di andarcene, non abbiamo capito”, hanno detto due studenti, increduli.

Un invitato di Le Parisien sul posto ha visto la polizia, armi in mano, elmetti in testa e muniti di scudi, entrare nella biblioteca. I testimoni evocano l’intrusione di un uomo armato. Ma nessuna conferma ufficiale arriva alle voci, anzi il sindaco di Évry-Courcouronnes, Stéphane Beaudet, sostiene che sia “una bufala”, altre fonti parlano invece di un falso allarme solo per far intervenire la polizia e creare il panico.