Coronavirus | “Sono ammesse le attività motorie all’aperto”

Parla il sottosegretario Sandra Zampa in merito alle attività sportive. Nonostante l’emergenza Coronavirus è possibile fare esercizio fisico all’aria aperta, ma mantenendo i protocolli.

Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa ha chiarito cosa è permesso fare e quali sono le norme da seguire per chi vuole svolgere attività sportiva all’aria aperta, a fronte dell’emergenza Coronavirus. “È importante mantenere la distanza interpersonale di un metro ed evitare assembramenti“, questo il commento.

Leggi anche -> Salvini Coronavirus: “Proposto di chiudere tutto, ma no del Governo”

In un tweet è intervenuto il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa per rispondere alle tante domande fatte dai cittadini, che stanno cercando di comprendere cosa possono e non possono fare con le nuove decisione prese dal Governo a seguito dell’emergenza Coronavirus. “Lo sport e le attività motorie all’aperto sono ammessi ma sempre nel rispetto della distanza interpersonale di un metro“. Continuando, Zampa commenta: “In ogni caso vanno evitati gli assembramenti“, nel rispetto del nuovo Dpcm.

Leggi anche -> Coronavirus Italia, le responsabilità del governo: “Calcoli sbagliati”

Ricordiamo che il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il nuovo Dpcm aggiungendo ulteriori misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza del Covid-19, applicate a tutto il territorio nazionale lo scorso 11 marzo 2020.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Giuseppe Conte

Impostazioni privacy