Luis Sepulveda | condizioni si aggravano per colpa del Coronavirus | come sta

Condizioni Luis Sepulveda Coronavirus: il famoso scrittore cileno è ricoverato da inizio marzo in ospedale, il suo quadro clinico è molto compromesso.

Luis Sepulveda Coronavirus
Luis Sepulveda Coronavirus lo scrittore è in coma FOTO viagginews

Versa in gravi condizioni Luis Sepulveda, colpito da Coronavirus da quasi due settimane. Il celebre scrittore cileno aveva contratto il Covid-19 a seguito della partecipazione ad una rassegna letteraria svoltasi a metà febbraio a Povoa de Varzim, nei pressi della città di Oporto, in Portogallo.

LEGGI ANCHE –> Conferenza stampa Giuseppe Conte: Coronavirus, le nuove misure prese

La moglie di Sepulveda ha smentito che il marito sia in coma come si diceva su tutti gli organi di stampa, ma ha confermato la serietà della situazione. Lo scrittore è ricoverato all’ospedale di Oviedo, dove risiede, e respira grazie ai macchinari che i medici gli hanno attivato accanto. Lo scrittore è all’Ospedale Universitario Centrale delle Asturie (HUCA) dallo scorso 1° marzo. Il 70enne autore di numerose opere di successo era rimasto lì dal 18 al 23 febbraio scorsi, venendo in contatto con numerose persone. Una volta tornato a casa ad Oviedo poi, Luis Sepulveda ha accusato i sintomi tipici del Coronavirus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Corea del Sud con una bassissima mortalità da Coronavirus | come ha fatto

Luis Sepulveda Coronavirus, il cileno versa in gravi condizioni in ospedale

Sottoposto a tampone assieme alla 66enne moglie, la poetessa Carmen Yáñez, aveva svelato a tutti di essere affetto dal Covid-19. Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate. Spulveda è scrittore ma anche sceneggiatore e giornalista. Ed è ben noto anche il suo attivismo politico. Giovedì 12 marzo il cileno avrebbe dovuto presenziare ad un altro evento letterario, questa volta in Italia. A Roma era in programma il Festival Libri Come. Appuntamento però annullato a causa dello stato di emergenza che vige in tutta Italia per l’imperversare del Coronavirus.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus: tra quanto tempo sarà pronto un vaccino – VIDEO

LEGGI ANCHE –> Bianca Guaccero | stop a ‘Detto Fatto’ per Coronavirus | “C’è un caso”

Impostazioni privacy