2.000 nuovi casi in 24 ore: il Coronavirus non si arresta

Il Coronavirus non si arresta: oltre 2.000 nuovi casi in appena 24 ore in Italia, aumentano anche le vittime, tasso di mortalità elevato.

(FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)

10.590 i malati di Coronavirus in Italia, 2.076 in più di martedì, i casi totali sono invece 12.462. Quasi 200 le vittime oggi, per un totale di 827 dall’inizio della crisi.

Leggi anche –> Coronavirus: tra quanto tempo sarà pronto un vaccino – VIDEO

Sono numeri che mettono i brividi soprattutto se si pensa che appena 41 persone sono guarite nelle ultime 24 ore. Questi dati arrivano peraltro proprio mentre l’OMS dichiara il Coronavirus una pandemia.

Leggi anche –> Annuncio drammatico dell’OMS: Coronavirus è una pandemia

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I nuovi dati sul Coronavirus in Italia: casi in aumento

coronavirus Italia morti

Cresce peraltro il tasso di mortalità nel nostro Paese: siamo al 6,6% dei casi totali. Il bollettino giornaliero del commissario per l’Emergenza e Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, mostra come è ancora molto presto per poter affermare che vi sia una controtendenza del dato di contagiati e vittime da Coronavirus in Italia. Borrelli ha spiegato: “Avevamo detto che i dati della Lombardia erano parziali e oggi abbiamo numeri che fanno sì che i dati possano apparire come un numero elevato, ma in realtà la crescita odierna è nel trend dei giorni scorsi”.

Peraltro, anche i tre quarti dei decessi odierni sono residenti in Lombardia. Intanto, buone notizie arrivano dal paziente 1 di Codogno che respira autonomamente e ha anche cominciato a parlare. Sull’aggressività del virus nel nostro Paese, Giovanni Rezza dell’Istituto Superiore di Sanità rileva: “Ci sono solo piccole mutazioni, il virus è come quello cinese che viene da Wuhan e non è diventato più aggressivo”.

coronavirus italia

Impostazioni privacy