Home News Tieta Madia, chi è la scrittrice italiana: carriera e curiosità

Tieta Madia, chi è la scrittrice italiana: carriera e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03
CONDIVIDI

Chi è la scrittrice e blogger italiana Tieta Madia: carriera e curiosità, dagli esordi al blog Pollyanna.it fino al suo primo romanzo.

(Twitter)

Nata nel 1983, milanese trasferita a Roma, Tieta Madia è una scrittrice e blogger italiana, cofondatrice di Pollyanna.it insieme a Ludovica Monarca, sua ex compagna di liceo.

Leggi anche –> Alessandra Carati: chi è la scrittrice italiana amica di Daniele Nardi

Il loro è un blog che definiscono delle buone notizie e che presentano così: “Pollyanna, protagonista del romanzo Eleanor Hodgman Porter del 1913, è diventata il personaggio simbolo dell’ottimismo grazie alla sua capacità di trovare il lato positivo anche tra le sue mille sfighe”.

Leggi anche –> Fiamma Satta, chi è la giornalista e scrittrice malata di Sla

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è la scrittrice Tieta Madia: curiosità e vita privata

(foto Linkedin)

Proprio da una telefonata in un momento di difficoltà, sarebbe nato il desiderio delle due giovani di dar vita a Pollyanna.it, il blog che curano. Alle due fondatrici, si uniscono poi altre autrici a comporre la redazione. Tieta Madia si è iscritta a Scienze Naturali all’Università, ma nel giro di poco tempo ha capito come la sua grande passione fosse quella per la scrittura e in particolare quella per il web.

Freelance, web content editor e social media manager, la giovane donna si occupa anche di organizzazione eventi e ha creato e curato diversi blog legati proprio alla promozione di eventi. Nel 2020 arriva il suo esordio letterario con il romanzo Eva e le sue sorelle, edito da Marcos y Marcos.