Nuovo appello, Coronavirus: “Manteniamo comportamenti corretti”

Nuovo appello da parte di Protezione Civile e Istituto Superiore di Sanità sul Coronavirus: “Manteniamo comportamenti corretti”, superati i mille guariti.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

280 persone dimesse e guarite in più in un giorno: questo il dato diffuso poco dal Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, e che riguarda i nuovi dati sul Coronavirus in Italia. In tutto dunque, al momento sono oltre mille le persone guarite. Ci sono ancora quasi 900 persone ricoverate in terapia intensiva.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | stop ai mutui per famiglie ed aziende

Prosegue da parte della Protezione Civile l’acquisizione di mascherine e ventilatori per le terapie intensive. Da domani avremo una distribuzione giornaliera di un milione di mascherine.

Leggi anche –> Salvini Coronavirus: “Proposto di chiudere tutto, ma no del Governo”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nuovo appello per sconfiggere il Coronavirus

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

In tutto, nei prossimi giorni saranno poi oltre 2mila i ventilatori destinati alla terapia intensiva. Inizia anche il trasferimento di pazienti dalla Lombardia verso altre Regioni italiane: oggi i primi 5 casi. In ultimo, Angelo Borrelli ha invitato i cittadini a informarsi sui canali ufficiali, sottolineando che solo oggi sono state diffuse 2 fake news a “firma” del capo della Protezione Civile. C’è purtroppo anche un numero elevato di morti: 168 decessi di persone, tutte con patologie pregresse.

Nuovo appello poi del professor Silvio Brusaferro dell’Istituto Superiore di Sanità a mantenere dei comportamenti corretti per contenere il contagio. Uno di questi, il principale, è quello di evitare assembramenti: “Se facciamo questo, la curva dei casi si appiattirà nel giro di breve tempo”. Si apprende intanto che il 5/7% dei contagiati ha meno di trent’anni.

Coronavirus Italia

Impostazioni privacy