Coronavirus, fuga dalla Lombardia: in Puglia quarantena per chi arriva

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato l’ordinanza per l’obbligo di quarantena di chi arriva dalla Lombardia: la motivazione

Porta a Porta Coronavirus
Turisti a Venezia
(Photo by Stefano Mazzola/Awakening/Getty Images)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha scritto un lungo post sul suo profilo Facebook a causa dell’emergenza coronavirus che sta riportando a casa i tanti lavoratori e studenti della Lombardia: “Ore 2.31, ho firmato l’ordinanza per obbligare alla quarantena chi arriva in Puglia dalla Lombardia e dalle 11 province del nord”. Poi ha aggiunto: “Vi parlo come se foste i miei figli, i miei fratelli, i miei nipoti: Fermatevi e tornate indietro. Scendete alla prima stazione ferroviaria, non prendete gli aerei per Bari e per Brindisi, tornate indietro con le auto, lasciate l’autobus alla prossima fermata. Non portate nella vostra Puglia l’epidemia lombarda, veneta ed emiliana scappando per prevenire l’entrata in vigore del decreto legge del Governo“.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Zingaretti, l’ipotesi di Striscia la Notizia: “La Rai chiude?”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Coronavirus, la chiarezza presidente della Regione Puglia

Lo stesso Emiliano ha continuato: “State portando nei polmoni dei vostri fratelli e sorelle, dei vostri nonni, zii, cugini, genitori il virus che ha piegato il sistema sanitario del nord Italia. Avreste potuto proteggervi come prescritto, rimanendo in casa e adottando tutte le precauzioni che ormai avrete imparato”. Infine, lo stesso presidente della Regione Puglia ha concluso così il suo messaggio: “Ma avete preso una decisione sbagliata. Non ho purtroppo il potere di bloccarvi, ma posso ordinarvi di comunicare il vostro arrivo ai medici di famiglia e di rimanere a casa in isolamento fiduciario per 14 giorni. Se volete evitare queste conseguenze, se siete in Lombardia o nelle altre province indicate, non tornate adesso in Puglia e se siete già in viaggio ritornate indietro. So cosa state provando. Ma dovete essere lucidi”.

Impostazioni privacy