Alessandra Amendola: chi è la virologa dello Spallanzani di Roma

Chi è Alessandra Amendola, la virologa dello Spallanzani di Roma: dirigente biologo dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive, la sua carriera.

(Facebook)

Dirigente Biologo presso il IRCCS Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani, Alessandra Amendola è specializzata in Microbiologia e Virologia. Ormai è una decana del noto istituto di malattie infettive, dove lavora da 20 anni.

Leggi anche –> Maria Capobianchi, chi è il direttore del laboratorio di Virologia dell’Istituto Spallanzani

Lei nello specifico si occupa di viremie HIV-1, HIV-2, Parvovirus B19. Inoltre è responsabile settore accettazione e preparazione campioni biologici per test sierologici e molecolari.

Leggi anche –> Chi è Francesca Colavita | assunta dopo aver isolato il Coronavirus

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera di Alessandra Amendola dello Spallanzani

(Facebook)

Il suo nome è forse meno noto di quello di alcune sue colleghe, ma anche lei come molti altri è in prima linea contro il Coronavirus. Classe 1967, laureata in Scienze Biologiche, ottiene un Dottorato di Ricerca in Biologia Cellulare e Molecolare presso Università di Roma tor Vergata. Frequenta successivamente la Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia e ottiene l’Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.

Attualmente è Dirigente Biologo a tempo indeterminato, a tempo pieno, allo Spallanzani, dove ha anche ottenuto l’incarico di Alta Professionalità. All’Università di Roma tor Vergata ha insegnato Analisi dei meccanismi responsabili della morte cellulare programmata.

Coronavirus Italia

Impostazioni privacy