Coronavirus, scuole chiuse fino al 15 marzo: cosa succede – VIDEO

Atteso a momenti il provvedimento del governo di chiusura delle scuole e delle università fino al 15 marzo: cosa succede adesso.

https://youtu.be/nXEyx4TGc4s

Scuole e università chiuse per il Coronavirus fino al 15 marzo: questa dovrebbe essere una delle misure di contenimento previste dal Governo, ma ancora non confermata.

Leggi anche –> Coronavirus: il governo chiude scuole e università fino a metà marzo

Uno stop era arrivato dal ministro Azzolina, la quale era intervenuta su alcune agenzie di stampa che parlavano di chiusura, spiegando che la decisione non era stata presa.

Leggi anche –> Coronavirus, nuove regole: scuole chiuse in tutta Italia, due metri di distanza, over 65 a casa

(foto pubblico dominio)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(Screenshot video)

La Azzolina ha spiegato: “Nessuna decisione sulla chiusura delle scuole è stata presa, abbiamo chiesto un approfondimento al comitato tecnico-scientifico. la decisione arriverà nelle prossime ore”. Ma la decisione rischia di portarsi dietro una coda polemica. Il leader della Lega, Matteo Salvini, osserva che ora le famiglie italiane andrebbero aiutate. Questo il suo commento: “Urgente stanziare aiuti economici per i genitori che lavorano”. Questi infatti “con le scuole chiuse hanno problemi con i figli a casa”. Stesse domande che si pone Lucio Malan di Forza Italia: “Chi se ne occuperà? I genitori dovranno lasciare il lavoro? Sarà obbligatorio avere dei nonni? E chi paga la/il babysitter?”.

Coronavirus Italia

Impostazioni privacy