Coronavirus Italia: il nuovo bilancio, 2700 contagiati e oltre 100 morti

Arriva un nuovo bilancio ufficiale del Coronavirus in Italia: 2700 contagiati e oltre 100 morti, confermata la chiusura delle scuole.

(THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

Il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, delinea il nuovo quadro del contagio del Coronavirus in Italia: ci sono 2700 casi accertati e oltre 100 morti finora.

Leggi anche –> Coronavirus, scuole chiuse fino al 15 marzo: cosa succede – VIDEO

Intanto, dopo le voci delle scorse ore, arriva l’ufficialità: scuole chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo. La conferma del ministro Azzolina.

Leggi anche –> Coronavirus, nuove regole: scuole chiuse in tutta Italia, due metri di distanza, over 65 a casa

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Pronto nuovo decreto Coronavirus: oltre 100 morti in Italia

Al suo fianco anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha ammesso le difficoltà in questo momento del nostro sistema sanitario. “Dobbiamo adottare tutte le misure necessarie di contenimento o ritardo di diffusione del virus. Abbiamo un problema con la terapia intensiva e subintensiva”, le parole di Giuseppe Conte. Il premier ha infine annunciato entro la serata di oggi nuovi provvedimenti restrittivi contenuti in un decreto del governo.

Stando ai numeri diffusi dalla Protezione Civile, oltre la metà acclarati dei casi sono nella Regione Lombardia. I nuovi casi confermati nelle ultime 24 ore sono 450 e una trentina i nuovi decessi per il Coronavirus nel nostro Paese. C’è poi una buona notizia, ovvero l’aumento esponenziale delle persone guarite: sono complessivamente 276 i guariti, in aumento del 72,5% rispetto alle 24 ore precedenti e ora soprattutto il 10% dei casi.

Impostazioni privacy