Carlo Calenda, chi è il padre Fabio Calenda: giornalista e scrittore, la sua storia

Conosciamo meglio la storia di Fabio Calenda, il padre di Carlo: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata del giornalista e scrittore

Fabio Calenda

Fabio Calenda nasce a Parigi il 26 marzo 1955. Consegue la laurea a Roma iniziando la sua carriera nel settore finanziario: dirige gli studi finanziari e la formazione presso una banca d’investimento. Nella sua carriera collabora con Affari e Finanza, supplemento settimanale de La Repubblica, con il Nuovo Quotidiano di Puglia e attualmente col Corriere del Mezzogiorno. Inoltre, ha pubblicato tre romanzi, come La porta del tempo (Einaudi Stile Libero), Rosso totale (Laurana), I soldi sono tutto (Mondadori). In una vecchia intervista a Vanity Fair aveva parlato così di suo figlio Carlo: “ha operato bene da ministro dello sviluppo economico, guadagnandosi un’ottima reputazione. Le maggioranze mutano ma confido che per un uomo politico provvisto di competenza e senso di missione, il cambiamento preluda a un progresso”.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Carlo Calenda: età, vita privata, carriera dell’ex ministro

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carlo Calenda, chi è il padre Fabio Calenda: vita privata

Fabio si è sposato due volte. La sua ex moglie è stata Cristina Comencini ed ha avuto tre figli: Carlo, Giulia e Roberto.

Fabio Calenda

Impostazioni privacy