Pulmino si schianta contro un albero: 3 morti e 5 feriti

Tragico incidente ieri sera nei pressi di Cortona: un pulmino è uscito fuori strada e si è schiantato contro un albero. Il bilancio è di 3 morti e 5 feriti.

Stavano facendo ritorno da una festa a Sinalunga (Siena), quando il loro pulmino si è schiantato con un albero per cause ancora in via di accertamento. Il tragico incidente è avvenuto ieri sera. Una residenza assistita di Terontola di Cortona aveva organizzato per i suoi pazienti, persone affetta da disabilità, una gita fuori porta. Grazie a questa iniziativa gli uomini e le donne in cura alla struttura si sono potuti godere qualche momento di relax e spensieratezza, ma alcuni di loro non faranno più ritorno.

Leggi anche ->Incidente stradale in Molise | Marco muore a 29 anni davanti alla fidanzata

Durante il tragitto tra Siena e Cortona (Provincia di Arezzo), l’autista del pulmino ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada. La corsa del mini bus si è conclusa con uno schianto su un albero. Al momento non è chiara la dinamica dell’accaduto, ma si pensa che la forte pioggia abbattutasi sulla zona possa essere stata una concausa se non la causa principale dell’incidente.

Leggi anche ->Palermo-Mazara, drammatico incidente: muore un 24enne

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Pulmino si schianta contro un albero: bilancio drammatico

Proprio le avverse condizioni climatiche di ieri sera hanno reso complicate le operazioni di soccorso. Sulla zona del sinistro sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco ed il personale del 118. Purtroppo per 3 passeggeri non c’era più nulla da fare e gli operatori sanitari si sono visti costretti a dichiararne il decesso. Le altre 5 persone sul pulmino sono state trasportate in ospedale. Due di loro sono in condizioni gravi, mentre le altre 3 (tra cui anche l’autista del mezzo) non destano preoccupazioni. Sull’accaduto è stato aperto un fascicolo d’indagine attraverso il quale si cercherà di capire se ci sono responsabilità a carico dell’autista.

Impostazioni privacy