Marta Cagnola, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista

Chi è Marta Cagnola: carriera e curiosità sulla nota giornalista radiofonica italiana, dalle trasmissione di Radio 24 al festival di Sanremo.

(screenshot video)

Una delle più amate voci radiofoniche, la giornalista Marta Cagnola è nella redazione news di Radio24 dal 2000. In questi anni, ha condotto trasmissioni in tutte le fasce orarie, tra queste il Buongiorno di Radio24 e La Rosa purpurea, nella fascia serale.

Leggi anche –> Alessio Poeta, chi è: carriera e curiosità sul giornalista

Da anni si occupa di spettacolo, seguendo sia la musica che il cinema e la televisione, fino al teatro. In radio conduce anche English24.

Leggi anche –> Amanda Lear parla di Madonna: “Mi dispiace vederla ridotta così”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Carriera e curiosità sulla giornalista radiofonica Marta Cagnola

Marta Cagnola ha anche una carriera accademica: infatti, è collaboratrice della cattedra di giornalismo radiotelevisivo all’Università degli Studi di Milano. In passato ha collaborato con il Tg5 e Tg3 e ha fatto parte del cast di Disney Club. Ha anche fatto radio per Rtl 102.5, quindi ha fatto parte della redazione spettacoli del settimanale Donna Moderna.

Classe 1973, ha seguito per la radio diverse edizioni del Festival di Sanremo e di Eurovision Song Contest. Presente nella sala stampa del teatro Ariston, qualche anno fa, un suo tweet fece emergere il cosiddetto caso “Gabbani-Miele”. Era il 2016 e il ‘votatore’ della sala stampa va in tilt: vince Miele nel duello con Gabbani, ma quella votazione viene rivista e alla fine a passare è invece il toscano, che poi trionfò tra le nuove proposte con ‘Amen’.

Impostazioni privacy