Meteorite nei cieli del Nord-Est avvistato in molte Regioni – VIDEO

Un meteorite nei cieli del Nord-Est avvistato in molte Regioni: il video delle spettacolari immagini riprese da un pescatore di Fano.

Meteorite nel Nord Est (screenshot video)

Decine di segnalazioni sono giunte nelle scorse ore alle forze dell’ordine e all’Inaf-Osservatorio Astronomico di Trieste. Tutte parlavano di scie intraviste nei cieli e l’ipotesi più probabile è quella di un meteorite.

Leggi anche –> Modena, il meteorite caduto a Capodanno è stato trovato dal ciclista Davide Gaddi

Che possa trattarsi di un meteorite lo conferma all’Ansa anche Giulia Iafrate, astrofisica dell’Osservatorio di Trieste dell’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) e del Comitato Didattica e Divulgazione della Rete Prisma.

Leggi anche –> Meteorite in Sardegna, l’esplosione è stata potentissima: 0,1 chilotoni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Avvistato meteorite: le immagini spettacolari

Secondo Davide Ballerini, direttore dell’osservatorio astronomico di Ancona, si tratta di “una categoria di oggetti salienti definita bolide, che hanno una certa grandezza all’origine fuori dall’atmosfera”. Le testimonianze raccolte consentono di affermare che il meteorite sarebbe finito poi in mare a meno di un chilometro di distanza dalla spiaggia di Fano, nella provincia di Pesaro. A riprendere il meteorite con un cellulare è stato un pescatore di Fano, che ha inviato il video a un sito di cronaca locale.

Un automobilista diretto da Perugia verso Ancona ha spiegato quello che ha visto all’Agenzia Ansa: “Sembrava una stella cometa luminosissima che cadeva dietro le colline. Una cosa mai vista, da film. Una luce molto vistosa nonostante era pieno giorno. L’effetto ottico è stato come se cadesse dietro le montagne in zona Valfabbrica”.

Impostazioni privacy