Scappa da Codogno per tornare in Irpinia, tutta la famiglia in quarantena per Coronavirus

Scappa da Codogno per tornare in Irpinia, tutta la famiglia in quarantena per possibile contagio da Coronavirus. 

Incredibile e scriteriato gesto di un 27enne residente a Codogno che, alla faccia di tutti gli allarmi e le ordinanze lanciate in questi giorni, ha deciso di mettersi in viaggio e lasciare Codogno. La cittadina è blindata, centinaia di persone sono in quarantena e nessuno può uscire o entrare nel Comune.

Leggi anche –> Decreto d’emergenza sul Coronavirus: “Adottare ogni misura di contenimento adeguata” – TESTO INTEGRALE

Lui invece ha deciso di uscire ed è andato in Irpinia, a Montefusco, centro abitato in provincia di Avellino. Voleva tornare a tutti i costi dai suoi genitori nonostante il rischio che lui stesso fosse contagiato da Coronavirus. Il risultato è che ora lui e tutta al sua famiglia è stata messa in quarantena.

Le decisioni del Sindaco e il dubbio sul viaggio del 27enne di Codogno

Il sindaco di Montefusco, Gaetano Zaccaria, ha infatti firmato un’ordinanza, trasmessa al Prefetto di Avellino e alla Asl, che obbliga il 27enne e i suoi familiari a non uscire di casa e a non avere contatti con altre persone per le prossime due settimane.

Un aspetto fondamentale ancora da chiarire è se il giovane abbia viaggiato in auto o se sia tornato a casa con dei mezzi pubblici. In questo caso ovviamente la situazione si complica ulteriormente e saranno necessari eventualmente altri controlli anche sulle persone che hanno condiviso con lui il viaggio.

Impostazioni privacy