Massimo Moratti, chi è: età, foto, carriera dell’imprenditore

Massimo Moratti, chi è. Età, foto e carriera dell’imprenditore e dirigente sportivo italiano, presidente della F.C. Inter. 

Massimo Moratti nasce a Bosco Chiesanuova, in provincia di Verona, nel 1945, da una famiglia facoltosa milanese. Eredita dal padre la Saras, gruppo che opera nel settore della raffinazione del petrolio. Laureato alla Luiss Guido Carli di Roma, è anche proprietario dell’azienda Sarlux, specializzata nella produzione di energia elettrica proveniente dagli scarti petroliferi.

Leggi anche -> Coronavirus Italia, 17 contagiati. Stop al calcio a Piacenza, scuole chiuse

Massimo Moratti è sposato con l’attivista e ambientalista Emilia Bossi ed è padre di cinque figli. È cognato di Letizia Moratti, sindaco di Milano, nonché moglie del fratello Gianmarco. Nel 1995 ha acquistato ufficialmente la società calcistica F.C.Inter, seguendo le orme del padre Angelo che su proprietario della società dal 1955 al 1968. Nel 2004, dopo una serie di delusioni, si dimette dalla carica di Presidente dell’F.C. Internazionale, lasciando la guida a Giacinto Facchetti, che è rimasto fino alla morte nel 2006. In seguito l’imprenditore Moratti ha ripreso le redini della società fino al 2013.

Leggi anche -> Ludogorets Inter Europa League: precedenti, formazioni e streaming

L’Inter, sotto la sua gestione, ha vinto ben 16 trofei. Una Coppa Uefa nel 1997/1998, 3 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Italia, 5 campionati italiani. Poi nel 2010 vince Coppa Italia, campionato e Champions League, superando anche le imprese dell’Inter ai tempi del padre Angelo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy