Coronavirus, ricoverato il medico del 38enne di Codogno: ecco cos’ha

Il medico di base del 38enne di Codogno risultato positivo al Coronavirus è ricoverato in ospedale a Milano con la polmonite.

Il medico di base del 38enne risultato positivo al Coronavirus è attualmente ricoverato in ospedale con la polmonite. A quanto si apprende, il dottore si troverebbe all’ospedale Sacco di Milano in buone condizioni, ma è attentamente e costantemente monitorato. Lunedì aveva visitato l’uomo che ha contratto il coronavirus.

Leggi anche –> Coronavirus, gli spostamenti del 38enne di Codogno: i luoghi “a rischio”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie su Sanremo 2020 in tempo reale CLICCA QUI!

Un nuovo caso sospetto di Coronavirus

Il medico in questione ha meno di 60 anni e gestisce un ambulatorio a Castiglione d’Adda, vicino a Codogno). “Era stato messo in quarantena, in quanto contatto del paziente positivo al virus, ma oggi pomeriggio è stato ricoverato”, ha riferito Massimo Vajani, presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Lodi. La notizia è stata confermata anche dall’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, ai microfoni di Sky Tg24. Il medico “sta facendo i tamponi ma non abbiamo ancora i risultati”.

Nella città di Codogno, intanto, sono scattate alcune misure precauzionali, come riferisce il sindaco Francesco Passerini. Data la “situazione di allarme nazionale” e per “tutelare la pubblica incolumità” è stata disposta “temporaneamente e in via provvisoria e precauzionale almeno fino a domenica 23 febbraio” la chiusura di “tutti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di pubblico intrattenimento e i luoghi di assembramento pubblico (a titolo esemplificativo discoteche, sale da ballo, sala giochi)”.

Leggi anche –> Coronavirus, l’appello: “Se avete sintomi chiamate il 112”

Leggi anche –> Coronavirus Italia | famiglia cinese ricoverata a Genova

EDS

Impostazioni privacy