Rosalia Porcaro chi è: età, carriera e vita privata della comica

Conosciamo meglio la storia di Rosalia Porcaro: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della comica 

Rosalia Porcaro chi è

Rosalia Porcaro nasce a Casoria, città della provincia di Napoli, il 27 gennaio 1966. Frequenta il liceo scientifico statale “Filippo Brunelleschi” ad Afragola, dove oggi presiede l’Associazione ex studenti.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv – Cr4 La Repubblica delle donne: ospiti di oggi 19 febbraio

Nel 1984 si iscrive ad una scuola di recitazione e frequenta le compagnie di Antonio Casagrande, Rino Marcelli e Renato Carpentieri. Dopo un anno inizia la sua attività al Teatro Bellini di Napoli sostituendo un’attrice in uno spettacolo tratto dalle commedie di Eduardo Scarpetta. Successivamente recita in diversi spettacoli con testi di Jules Laforgue, Giambattista Basile, Luigi Pirandello, Georges Feydeau. Nel 1997 partecipa a una serata di giovani emergenti al Maschio Angioino, presentata da Francesco Paolantoni, come autrice e attrice comica nei panni di “Veronica”. Il suo personaggio riscuote tanto successo nella tv regionale TeleGaribaldi. Poi diventa popolare con Convenscion, Superconvenscion e L’ottavo nano, in cui interpreta il personaggio di “Natascha”. Poi partecipa a Markette di La7, e il programma radiofonico Pelo e Contropelo su Radio Kiss Kiss[1]. Nel 2002 realizza e interpreta per il programma televisivo Palcoscenico un adattamento del monologo Una donna sola, scritto da Dario Fo e Franca Rame, che va in onda su Raidue il 2 febbraio alle ore 23:55. Nel 2010 partecipa ai programmi comici Zelig, Stiamo tutti bene su Raidue e alle fiction Notte prima degli esami.


Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Rosalia Porcaro chi è: vita privata

Della sua sfera personale si conosce ben poco, ma è legata sentimentalmente a Giuseppe Sollazzo, attore e regista di teatro. Dal 2006 la coppia ha un figlio di nome Carlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stava finendo la giornata, quando ho pensato: porto il cane giù? O me faccio nu selfie?😚 #selfie #rosaliaporcaro #buonadomenica❤️

Un post condiviso da Rosalia Porcaro (@rosalia.porcaro) in data:

Rosalia Porcaro chi è

Impostazioni privacy