Vladimir Putin avverte: “Con me mai Genitore 1 e Genitore 2”

“Con me mai Genitore 1 e Genitore 2”, l’avvertimento di Vladimir Putin, che porta avanti proposte costituzionali a favore della famiglia.

(ALEXEY DRUZHININ/SPUTNIK/AFP via Getty Images)

Dura presa di posizione del presidente russo Vladimir Putin sulle coppie gay: “Per quanto riguarda ‘genitore 1’ e ‘genitore 2’, finché sarò presidente, ci saranno ‘mamma’ e ‘papà’. L’ho detto e lo ripeto”.

Leggi anche –> Putin annuncia: “Risponderemo ai missili Usa in Unione Europea”

Lo ‘zar’ dovrebbe lasciare il potere nel 2024 ed è intervenuto sugli emendamenti della costituzione anticipati il mese scorso, che appunto dovrebbero ‘preparare’ la sua uscita di scena.

Leggi anche –> Al Bano Carrisi: “Trattato da terrorista perché ammiro Putin”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le proposte costituzionali di Putin a difesa della famiglia

(ALEKSEY NIKOLSKYI/SPUTNIK/AFP via Getty Images)

Sull’omosessualità, Vladimir Putin si è sempre opposto in maniera decisa rispetto alla possibilità che i gay possano avere alcuni diritti e addirittura nel 2013 ha approvato il divieto di propaganda omosessuale nato con lo scopo “di proteggere i minori dalle informazioni che promuovono la negazione dei valori tradizionali della famiglia”. Il presidente russo ha dato massimo sostegno al Sottosegretario del Consiglio Generale di Russia Unita, Olga Batalina, che ha evidenziato: “Oggi il concetto stesso di famiglia richiede protezione”.

La Batalina è stata chiara: “Dopo aver analizzato tutti gli emendamenti sulla famiglia ricevuti nel nostro gruppo di lavoro, propongo di integrare nella Costituzione la seguente norma: i poteri del governo includono il sostegno, il rafforzamento e la protezione della famiglia e dei valori familiari tradizionali”. Le ha risposto direttamente Putin: “Questa è l’idea giusta e dovrebbe essere supportata. Dobbiamo solo pensare a come formularlo e dove”.

Impostazioni privacy