Samanta Togni, chi è: carriera e curiosità sulla ballerina

Chi è la ballerina Samanta Togni, carriera e curiosità sulla showgirl italiana: vita privata, genitori, esordi, successo televisivo.

Samanta Togni

Samanta Togni, figlia d’arte – i genitori sono ballerini – è nata nel 1981. Da giovanissima, mostra un talento innato per la danza: a soli tredici anni conquista la finale al Blackpool Dance Festival, il concorso di danza più antico del mondo.

Leggi anche –> Samanta Togni rivela il dramma della terribile malattia: “E’ iniziata a 16 anni”

Dopo una serie di risultati incredibili sia a livello nazionale, che europeo, ancora minorenne si trasferisce negli Stati Uniti dove, insieme al ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy, forma una coppia di ballo famosissima. È stata anche campionessa al Miami Open Under 21.

Leggi anche –> Anna Oxa Rai | “Bandita dalla Tv di Stato per Ballando con le Stelle”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Carriera e curiosità sulla ballerina Samanta Togni

Nel 2005 torna in Italia e partecipa alla prima edizione di Ballando con le stelle. In tutto sono otto le edizioni del programma a cui prende parte. Nel 2006 e nel 2007 fa parte del cast de La febbre del sabato sera, musical diretto da Massimo Romeo Piparo, dove interpreta il ruolo di Maria Huerta.

Nel 2010 ha una breve relazione con l’ex calciatore Stefano Bettarini, poi è stata sentimentalmente legata all’ex calciatore Christian Panucci. Fidanzata col chirurgo Mario Russo, i 2 si sposano sabato 15 febbraio 2020. Suo testimone di nozze sarà il collega Giampiero Gencarelli, coreografo e ballerino. La ballerina ha già un figlio.

Impostazioni privacy